La mia storia inizia il 21 Novembre 1987, a Rimini.

Fin da piccolo sono stato una persona attiva e pratica: mi piaceva sciare,nuotare e aggiustare qualsiasi oggetto rotto che trovavo in casa. Così diplomatomi all’Istituto tecnico industriale nel 2006, ho iniziato a lavorare come operaio in fabbrica d’inverno, e come bagnino di Salvataggio in spiaggia d’estate.

Il 2010 è stato l’anno in cui ho cominciato ad andare in Mtb con gli amici e da lì a poco lo sport è diventato sempre più importante per me.

Mi sono imbattuto nel Monociclo quasi per caso, vedendolo in foto, e nel 2014 ho imparato ad andarci da autodidatta con tanta pazienza e passione. Col Monociclo percorro le lunghe distanze in pianura, in salita, ovunque purchè sia in mezzo alla natura. Le mie imprese, ultima la Bim 24h, sono sempre più note e per gli altri ormai sono MonoMela: “Mela” è come mi chiamano gli amici d’infanzia.

Dal 2015 mi sono pure cimentato nel Triathlon, un’altra disciplina che richiede tanta fatica e sforzo in cambio di soddisfazioni e sfide continue…un po’ come sono fatto io!